Igiene e Prevenzione

L’ IGIENE ORALE PROFESSIONALE è una pulizia accurata dei denti, così definita perché eseguita da professionisti laureati in igiene dentale.
Scopo principale della pulizia professionale è togliere sia il tartaro sopragengivale sia quello sottogengivale, non visibile e non raggiungibile dallo spazzolino.
Il normale spazzolamento, infatti, non consente un’accurata pulizia delle superfici posteriori degli incisivi inferiori e delle pareti dentali approssimali (tra un dente e l’altro). Quindi in queste zone si accumula rapidamente placca e tartaro che possono essere rimossi solo con una pulizia professionale.
Il tartaro e la placca sono infatti responsabili dell’insorgenza di infiammazione gengivale che può progredire anche verso i tessuti di sostegno del dente, dando vita alla patologia parodontale, la quale si manifesta con recessioni gengivali, mobilità dentale e perdita dei denti

Per mantenere in salute la propria bocca bisogna fare una pulizia ogni 6 mesi così da evitare che insorgano problemi o che peggiorino certe situazioni.