Faccette Estetiche

Le faccette dentali sono uno dei migliori risultati dell’odontoiatria estetica di oggi. Conosciute anche con il termine "faccette estetiche", consistono in sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori (il loro spessore medio si aggira intorno ai 0,5-0,7 mm).

Nello Studio Dentistico Martini, specializzato nell'estetica dentale, l'applicazione di faccette è  largamente utilizzato con piena soddisfazione dei pazienti che in poche sedute ottengono un sorriso armonico e naturale.


Le FACCETTE ESTETICHE conferiscono ai denti un aspetto traslucente,  sano e molto piacevole, in quanto sono molto sottili e vengono fissate con un sistema che garantisce  una forte adesività al dente e  rinforza la struttura dentale residua.


Per applicare le faccette in ceramica è necessario preparare leggermente il dente; la preparazione non è invasiva e si limita allo smalto, il livello più superficiale del dente.

Talvolta, anziché in porcellana o ceramica, le faccette dentali sono realizzate utilizzando un materiale “composito” di colore naturale; anche se questo metodo non crea la stessa traslucenza delle ceramica, si possono ottenere comunque ottimi risultati.

Le faccette dentali possono migliorare i denti in termini di posizione, forma e colore.

 

 

 

 

 

Sono particolarmente indicate nel caso di pazienti con:

  • Diastemi (grandi spazi fra i denti)
  • Denti malformati
  • Denti abrasi da vari processi erosivi
  • Denti fratturati
  • Denti con particolari discromie difficili da risolvere tramite sbiancamento dentale
  • Denti usurati in individui adulti