Dr.ssa Roberta Martini



Dr.ssa Martini Roberta

 

La Dott.ssa Martini Roberta si laurea nel 1994 in Odontoiatria e Protesi dentale presso l'università degli studi di Padova con il massimo dei voti.

Inizia la sua attività in collaborazione con il fratello Dott. Martini Orazio, già affermato chirurgo e implantologo dal quale assimila la passione per il lavoro e in particolare per la protesi su impianti di cui tutt'ora si occupa.

Partecipa a numerosi corsi di conservativa, endodonzia e parodontologia ma la sua attenzione si rivolge soprattutto alla protesi, in particolare la protesi estetica.

Frequenta corsi annuali di protesi fissa alla Scuola di Bologna, diventa socia ordinaria dell'AIOP (Associazione Italiana Odontoiatria Protesica) e si occupa in particolare di faccette estetiche e ceramiche integrali, al fine di ridare bellezza ed armonia e soprattutto naturalezza al sorriso.

Dal 2003 al 2004 frequenta la scuola di Posturologia Clinica Integrale presso la sede A.I.R.O.P. (Associazione Italiana per la rieducazione Occluso-Posturale) acquisendo un approccio globale alla persona considerando l'equilibrio e l'armonia della bocca come equilibrio e armonia del corpo.

Partecipa a numerosi corsi di gnatologia per il trattamento delle difunzioni cranio-mandibolari e in collaborazione con l'osteopata si occupa del trattamento delle disfunzioni ATM e delle alterazioni posturali legate a queste.

Nel 2006 frequenta la scuola di Omeopatia e Omotossicologia e discipline integrate con particolare attenzione all'odontoiatria biologica avendo così un approccio olistico nelle terapie odontoiatriche.

All'interno dello studio svolge attività di protesista, gnatologo ma coordina ed esegue prestazioni di conservativa, pedodonzia e parodontologia in collaborazione con altri colleghi.