Dr. Claudio Di Chiara



Dr. Claudio Di Chiara

 

LAUREATO presso l’Università di Padova nel 1985; nello stesso anno ha iniziato ad esercitare la libera professione dedicandosi in particolare alla chirurgia orale, all’implantologia ed alle disfunzioni cranio-cervicomandibolari.

Ha conseguito il Master in Fisiopatologia del sistema stomatognatico, diagnosi e terapia dei disordini cranio-mandibolari presso l’Università di Udine e il Master

in Implantologia presso l’Università di Pisa, ha seguito il Corso di Perfezionamento in Odontologia Forense presso l’Università di Firenze Sezione Dipartimentale di Medicina Legale.

Collabora da diversi anni con il gruppo di Studio e di Ricerca innovativa in Oralplant; partecipante attivo ai gruppi di studio “SCM-OP” (Studio Clinico Multicentrico-Oralplant) collaborando con il Prof. Adriano Piattelli e il suo Gruppo di Ricerca dell’Università di Chieti-Pescara.

Relatore a corsi e congressi; collabora quale Consulente e Tutor in implantologia e chirurgia orale presso studi professionali.

Esercita la libera professione in Mestre-Venezia. È socio ANDI della sezione provinciale di Venezia dal 1987, socio S.I.O. (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata) e socio A.I.P.A. (Associazione Italiana di Posturologia Applicata).

Co Autore del Libro “Implantoprotesi Scienza ed Arte”.